Qui di seguito trovate tutti i documenti inerenti la Convenzione n. 1452 dd. 07.11.2022, ai sensi dell’art. 56 del D. Lgs. 117/2017, tra la Federazione Speleologica Regionale FVG-APS e il Servizio Geologico della Regione Autonoma FVG relativamente all’attività di verifica geomorfologica degli ingressi delle cavità naturali regionali censiti nel CSR, formazione tecnica sul rilievo digitale ipogeo ed affiancamento al personale regionale per lo sviluppo del Catasto Speleologico Regionale.
Per poter dare inizio alle operazioni di verifica geomorfologica bisogna che il Legale rappresentante restituisca, debitamente compilati, all’indirizzo fsr.fvg@speleo.it la pagina n. 19 delle Disposizioni Tecniche e all’indirizzo targhette@fsrfvg.it il Modulo C 2022-25 che conterrà l’elenco delle grotte che si intendono verificare.
Oltre ai documenti di seguito elencati bisogna fornire la fotocopia della Carta d’identità del Presidente dell’Associazione.
ATTENZIONE: Tutti i file pdf che devono essere compilati e firmati sono pdf compilabili elettronicamente, quindi compilabili su pc e poi stampati (consigliamo questa opzione), oppure stampati e poi compilati a mano.
Lettera con le istruzioni per l’avvio della co progettazione 2022-25 (13.3.2023)
Testo Convenzione 1452 (7.11.2022)
Disposizioni tecniche – compilabile (13.03.2023) – da compilare l’ultima pagina e firmare
Modulo A 2022-25 – compilabile
Modulo C – Prenotazione targhette
Modulo B Volontario – compilabile (AGGIORNATO)
Verbale del 25 marzo 2023 della riunione per la convenzione
Aggiunta del 9-5-2023 dal Servizio Geologico:
Informo che c’è stato un incontro con il direttore (Andrich) e un tecnico (Goi) del Parco Prealpi Giulie la scorsa settimana.Oggetto era la convenzione in essere tra il Servizio geologico e la Federazione speleologica regionale e sono emerse le seguenti riflessioni per la posa delle targhette all’interno del perimetro del parco:
- Per le cavità con profondità e/o sviluppo planimetrico inferiore a 200 m, porre esclusivamente la targhetta metallica (senza catarifrangente) in posizione defilata, così da ridurre quanto più possibile l’impatto visivo.
- Per le cavità con profondità e/o sviluppo planimetrico superiore a 200 m, porre la targhetta metallica comprensiva del disco rosso catarifrangente, anch’essa in posizione defilata ma che sia visibile anche ad eventuali visitatori/turisti esterni, così che diventi anche un eventuale punto di interesse, pur limitando l’impatto visivo.
Ultimi commenti