I colori del Buio
ISCRIZIONI E LOGISTICA

Il numero di allievi è limitato per motivi didattici a 25 unità. Questo tetto massimo di iscritti risulta necessario per consentire agli istruttori di seguire con la dovuta cura tutti gli allievi durante l'esercitazione pratica in grotta.
La quota di iscrizione è di 80€ per i soci della SSI in regola con il versamento della quota annuale 2008 e di 100€ per tutti gli altri iscritti.
La quota comprende, oltre alla partecipazione alle attività didattiche, l'alloggio a Taipana ed i pasti dal pranzo del 31 maggio a quello del 2 giugno. Nella quota di iscrizione è incluso anche l'ingresso al tratto turistico della Grotta Nuova di Villanova, nonché il tagliando assicurativo per gli allievi che non siano coperti dall'assicurazione della SSI.

L'alloggio di allievi ed istruttori sarà presso il Rifugio Speleologico del CRC Seppenhofer a Taipana (Udine). Nello stesso Rifugio si terranno le lezioni teoriche.
La sistemazione avverrà su letti a castello e brande (come si conviene ad un campo speleo). Gli allievi dovranno essere muniti del proprio sacco a pelo o di lenzuola e coperte.
Presso il rifugio sono disponibili bagni e docce.

L'esercitazione pratica si terrà nella Grotta Nuova di Villanova domenica 1 giugno 2008. Tutti gli allievi sono tenuti ad avere con sè l'attrezzatura necessaria per la progressione in grotta sub-orizzontale. Le difficoltà di progressione nella Grotta Nuova di Villanova sono limitate a due brevi salti arrampicabili messi in sicurezza con ancoraggi fissi.
Gli allievi all'atto dell'iscrizione dichiarano di essere autonomi dal punto di vista della progressione e di effettuare l'escursione sotto la propria esclusiva responsabilità.


I colori del buio: home