Sono presenti: Benedetti, Comar, Lertua, Moro. Assenti: Fornasier, Tavagnutti. È inoltre presente Fratnik che coadiuva il Consiglio nella stesura della bozza dello Statuto. La riunione ha inizio con l’esposizione di varie iniziative e appuntamenti futuri che impegneranno la FSR, come il Premio San Benedetto, due convegni sulla cartografia, l’incontro SSI di Martina Franca (TA) ed altro; vista l’assenza di due consiglieri l’argomento viene subito esaurito.
Si comincia quindi a discutere sulla bozza del nuovo statuto da proporre alla prossima Assemblea Straordinaria della FSR, fissata per il giorno 10 maggio. Fratnik propone di precedere con un “cappello” di spiegazione la bozza dello statuto allegata alla convocazione per l’Assemblea, in modo da informare sulle motivazioni che hanno portato alla stesura di uno statuto nuovo. Si decide inoltre di non allegare anche una copia del vecchio statuto poiché dovrebbe esso essere già a conoscenza dei gruppi federati.
L’ordine del giorno dell’Assemblea sarà il seguente:
- Nomina del Presidente e del Segretario dell’Assemblea.
- Approvazione del nuovo atto costitutivo, dello Statuto e del Regolamento.
Si decide di scrivere sulla convocazione che ogni critica e suggerimento per i vari punti dello statuto dovrà essere fatta pervenire entro dieci giorni dalla data dell’Assemblea. Si vaglia quindi la bozza dello statuto per vedere se alcuni passi potrebbero essere messi nel regolamento della FSR. Si decide di proporre lo scritto come è stato preparato dal CD della FSR. Si passa poi a esaminare i punti da inserire nel regolamento: uso delle attrezzature sociali, modalità di adesione alla FSR, modalità di costituzione delle commissioni tecniche, comunicazioni alla FSR delle cariche sociali dei gruppi aderenti e modifiche al regolamento.
In conclusione di riunione, Lertua e Fratnik chiedono il patrocinio della FSR per il progetto che si occuperà dell’esplorazione della Grotta Skilan. Si decide di concedere il patrocinio all’iniziativa.
Alle ore 23.10 ci si aggiorna al 16 aprile, stessa ora e sede. (MC)