Giovedì 12 febbraio, alle ore 18.00 e alle ore 20.30, nell’ambito della quattordicesima edizione di “Cinema & Montagna”, organizzata dalla UISP di Trieste in collaborazione con la sezione del CAI di Gorizia, verrà proiettato un film a carattere speleologico. Si tratta di Nel cuore di Juquila, della durata di 52 minuti per la regia di Tullio Bernabei, in cui viene raccontata l’esplorazione che il team La Venta ha condotto nel Canyon di Juquila in Messico. La proiezione si terrà al Teatro Miela di Trieste e verrà presentata dallo speleologo Louis Torelli. (MB)
La Federazione Speleologica Slovena e l’Istituto di Ricerche Carsiche “ZRC Sazu” organizzano dal 21 al 24 giugno il consueto incontro, quest’anno incentrato sulla datazione dei sedimenti delle cavità.
La manifestazione avrà luogo a Postumia (SLO) ed è aperta tanto agli studiosi quanto agli appassionati della materia, che dovranno iscriversi entro il 15 aprile per poi ricevere la seconda circolare. Gli atti dell’incontro, redatti in Inglese, saranno pubblicati sulla rivista Acta Carsologica. (da depliant) (MK)