Corsi futuri
Corso Cividale
Il Gruppo Speleologico “Forum Julii Speleo” di Cividale, assieme al Gruppo Speleologico Valli del Natisone, organizza dal 19 febbraio al 25 marzo la diciassettesima edizione del proprio corso SSI di primo livello. Questo il programma delle esercitazioni pratiche: 25 febbraio – Grotta dei Cacciatori o Grotta Ercole o Palestra di Stupizza; 4 marzo – Grotta di Ternovizza o Grotta Nemez; 11 marzo – Abisso di Gabrovizza o Grotta Omar; 18 marzo – Grotta Noè o Grotta di Padriciano; 25 marzo – Grotta di La Val o Grotta Doviza. Per informazioni: Angelo Faidutti (tel. 0432 730967). (MK)
Corso Sacile
Il Gruppo Speleologico Sacile organizza dal 20 aprile all’1 giugno la ventesima edizione del proprio corso SSI di primo livello. Questo il programma delle esercitazioni pratiche: 22 aprile – Palestra di Dardago; 29 aprile – grotta del Carso triestino; 6 maggio – Palestra di Nove; 13 maggio – grotta in zona Claut; 20 maggio – grotta in Val d’Arzino; 27 maggio – grotta del Cansiglio. Per informazioni: Alberto Gattel (tel. 335 1223132). (MK)
Incontro su tecniche e materiali
Il Comitato Esecutivo Regionale del Friuli-Venezia Giulia della Commissione Nazionale Scuole di Speleologia della Società Speleologica Italiana organizza per sabato 17 marzo un incontro incentrato sulle tecniche e sui materiali speleologici considerati nell’ottica dell’accompagnamento di neofiti in grotta. Tale incontro infatti, pur essendo aperto a tutti, è stato pensato in particolare per i partecipanti all’imminente Stage di Qualificazione per Istruttori della CNSS-SSI. L’iniziativa avrà luogo a Monfalcone (GO), ospiti del Gruppo Speleologico Monfalconese “Amici del Fante” che curerà anche la parte logistica. Per informazioni: Mauro Kraus (tel. 040 573969). (MK)
Stage SSI di Qualificazione per IT e AI
Il Comitato Esecutivo Regionale del Friuli-Venezia Giulia della Commissione Nazionale Scuole di Speleologia della Società Speleologica Italiana organizza per i giorni 14-15 aprile l’ottavo Stage di Qualificazione per Istruttori ed Aiuto Istruttori di Tecnica. Lo Stage si articolerà, come sempre, in svariate prove pratiche ed in un esame scritto di teoria, incentrato tanto sulla tecnica che su materie di cultura generale, quali geologia, biologia, ecologia e meteorologia. Per informazioni: Mauro Kraus (tel. 040 573969). (MK)
|