Feb ’22 |
17 |
18:00 |
Giovedì 17 febbraio 2022 alle ore 18.00, l’Associazione Monte Analogo, in collaborazione con Arci Servizio Civile e WWF, organizza al BarLibreria Knulp in Via Madonna del Mare 7 a Trieste la presentazione del romanzo “MAGICO VELEBIT” di Chiara Schiavato Veranić.
Il romanzo tratta della bellezza dei monti Velebit, boscosi, ricchi di doline e profonde cavità ipogee. Questi monti possiedono le caratteristiche dei territori carsici e ospitano un’elevata biodiversità floristica e faunistica.
Chiara Schiavato Veranić ha curato delle rubriche su La Voce del popolo, il quotidiano italiano dell’Istria e del Quarnero, raccontando la ricca biodiversità croata. Chiara ci ha lasciato alla fine del 2020.
A completamento della presentazione del libro verrà proiettato l’audiovisivo “Velebit, tra le isole e il cielo” di Roberto Valenti, un’esperienza di trekking del 2001 sul più celebre Sentiero alpino del Velebit.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria (knulp@knulp.it) esibendo il green pass rafforzato e indossando una mascherina ffp2.
ALPI GIULIE CINEMA 2022 proseguirà sempre al BarLibreria Knulp giovedì 24 febbraio e 3, 10, 17 marzo con proiezioni pomeridiane e serali, con un occhio al mondo della montagna, dell’avventura, dell’esplorazione nel senso più ampio e completo
dei termini.
La rassegna terminerà giovedì 24 marzo con la SCABIOSA TRENTA, il Premio riservato alle produzioni cinematografiche di autori originari delle regioni alpine di Friuli Venezia Giulia, Slovenia e Carinzia dedicate alla montagna, dove verranno proiettati i film premiati dalla giuria, quest’anno formata da Luca Gubbini (istruttore arrampicata FASI, Andrea Bellavite (giornalista) e Giorgio Gregorio (alpinista regista).
ALPI GIULIE CINEMA 2022 si tiene anche grazie alla collaborazione del CAI – Società Alpina delle Giulie, CAI – XXX Ottobre, Slovensko planinsko društvo Trst – SPDT, Corsari delle Giulie e con il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia e Comune di Trieste.
MONTE ANALOGO
www.monteanalogo.net info@monteanalogo.net
tel. (+39) 040 761683 mob. (+39) 335 5279319
Ultimi commenti