Set ’22 | Set |
24 | 25 |
Come già annunciato durante l’Assemblea dello scorso gennaio la FSRFVG APS organizza, nelle giornate del 24 e 25 settembre 2022 un incontro tra tutti i gruppi speleologici regionali. L’incontro avverrà ben 4 anni dopo il grande successo di SPELEO2018, purtroppo non siamo riusciti a mantenere una adunanza biennale, d’altra aperte il COVID 19 ha inevitabilmente rallentato le attività sul terreno.
L’obiettivo di SPELO2022 è quello di stimolare lo scambio di informazioni tra i vari gruppi e associazioni speleologiche operanti in Regione ed anche per diffondere anche ai non addetti ai lavori risultati delle esplorazioni e delle ricerche scientifiche nel mondo sotterraneo.
L’incontro verrà organizzato in due sessioni: la sessione attività, in cui ogni gruppo è invitato a presentare o un resoconto delle varie attività fatte negli ultimi anni o di scegliere un argomento più definito – l’esplorazione di una nuova grotta, un esperimento scientifico, una attività didattica o divulgativa. In questa sessione ogni gruppo potrà presentare una sola comunicazione.
La seconda sessione, denominata Esplorazioni e ricerche avrà un’impostazione più scientifica e verranno accettate solo comunicazioni che riportano i risultati di nuove esplorazioni e ricerche scientifiche con dati originali.
Per una miglior organizzazione delle due giornate chi ha intenzione partecipare al congresso presentando una relazione è pregato di comunicarlo al comitato organizzatore alla mail speleo22@fsrfvg.it entro il 30 giugno, specificando se e a quale sessione intende partecipare.
Questa la prima. Successivamente verrà inviata una seconda circolare; entro il 30 luglio deve essere inviato un riassunto seguendo lo schema allegato:
SPELEO2022 – Esempio di Abstract (Word)
All’incontro viene associato un Concorso di fotografia Le grotte e l’acqua ed una mostra che si intende inaugurare in anticipo rispetto alle date di SPELEO2022.
L’incontro si svolgerà a Claut (PN) presso la struttura comunale denominata Albergo Dolomiti sita in Via A. Giordani n. 17.
Di seguito una bozza del programma:
SABATO | |
---|---|
8:30 – 9:30 | Registrazioni |
9:30 – 10:00 | Saluti Autorità |
10:00 – 11:30 | Sessione attività gruppi |
11:30 – 12:00 | Pausa caffè |
12:00 – 13:00 | Sessione attività gruppi |
13:00 – 14:30 | Pausa pranzo |
14:30 – 15:00 | Premiazione concorso fotografico |
15:00 – 16:45 | Sessione attività gruppi |
16:45 – 17:00 | Pausa caffè |
17:00 – 19:00 | Sessione attività gruppi |
20:00 – | Cena |
DOMENICA | |
---|---|
9:30 – 11:15 | Sessione: Esplorazioni e ricerche |
11:15 – 11:45 | Pausa caffè |
11:45 – 13:30 | Sessione: Esplorazioni ricerche |
13:30 – 15:00 | Pranzo finale |
15:00 – 17:00 | Sessione: Esplorazioni e ricerche e Chiusura lavori |
Possibilità di visite guidate per gli accompagnatori durante le due giornate.
Ultimi commenti