Protocollo di rilevamento dei depositi di ghiaccio e neve in grotta
– CSR Regione Friuli Venezia Giulia
– Istituto di Scienze Polari del Consiglio Nazionale delle Ricerche
A seguito delle serate informative di Trieste e Udine del progetto CryoKarst, volevamo ringraziare tutti i partecipanti per la loro presenza e disponibilità.
Premesso che, e ci teniamo a sottolinearlo, le attività che vorrete eventualmente svolgere per contribuire alla raccolta di dati per il Catasto Speleologico Regionale sono interamente su base volontaria, abbiamo preso nota di tutte le osservazioni che ci avete comunicato nel corso dei due incontri, eseguendo ulteriori valutazioni in merito ad alcune piccole criticità emerse.
Integrando il tutto, abbiamo quindi aggiornato la prima versione del protocollo di rilevamento del ghiaccio in grotta e del manuale, realizzando la versione 1.1. Potete scaricare la versione aggiornata al seguente link, oppure qui sotto.
Sentitevi liberi di inoltrare questa comunicazione a tutti i potenziali interessati che volessero contribuire a questa progetto.
Per segnalare attività, ritrovamenti e osservazioni utili ai fini del progetto CryoKarst potete usare questo indirizzo email: cryokarst@gmail.com
il gruppo di ricerca CryoKarst
Costanza, Andrea e Roberto
Protocollo di rilevamento dei depositi di ghiaccio e neve in grotta
Manuale di rilevamento dei depositi di ghiaccio e neve in grotta
Ultimi commenti