Corso Nazionale di Aggiornamento “Meteorologia ipogea ed esperimenti con traccianti”
POLCENIGO (PN), 17-19 Aprile 2015
L’Unione Speleologica pordenonese della Sezione C.A.I di Pordenone, nell’ambito dei programmi della Scuola Nazionale di Speleologica C.A.I per l’anno 2015 e su incarico della stessa organizza il Corso Nazionale di Aggiornamento “Meteorologia ipogea ed esperimenti con traccianti”, diretto dall’INS Edoardo Raschellà.
Il Corso si svolgerà dal 17 al 19 Aprile 2015 e avrà come base logistica la Foresteria Comunale del Parco San Floriano di Polcenigo (alloggio in camere con letto, lenzuolo e coperte).
Detto corso si propone di far conoscere agli allievi le nozioni di meteorologia legate agli ambienti carsici e l’utilizzo dei moderni strumenti di verifica. Il corso si svilupperà attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche in ambiente e in grotta.
Materiale necessario:
- Abbigliamento per grotte in ambiente con temperatura di 8,5°C.
- Attrezzatura per la progressione
Modalità di iscrizione:
La partecipazione è aperta a tutti i soci C.A.I e non fino a un massimo di 20 iscritti. La scheda di adesione debitamente compilata, deve pervenire alla segreteria del Corso presso l’indirizzo e-mail giorgio.fornasier@tiscali.it entro il 15 Aprile 2015 mentre il contributo d’iscrizione può essere versato all’arrivo. Il contributo di partecipazione è fissato in
€120,00 (comprensivo di alloggio, colazione, pranzi, cene e del materiale didattico) per iscrizioni ed ulteriori
informazioni:
Segreteria Unione Speleologica Pordenonese C.A.I
Piazzetta del Cristo 5/A
33170 Pordenone (PN)
Tel./ Fax 0434-522823
Giorgio Fornasier
Cell. 3395888035
Ultimi commenti