Alla federazione ai gruppi speleo per chi vuole
INIZIATIVA invito
AL CUORE DELLA TERRA
La ricomposizione dell’equilibrio tra le azioni umane e l’ambiente o gli ambienti del pianeta che ci ospitano è oggetto di studio e ricerca da decenni, proprio per una riflessione insieme con i bambini è nata l’idea di lanciare un simbolico messaggio in bottiglia affidandolo tramite gli speleo al cuore della terra sia una grotta sia un ipogeo artificiale.
Un pensiero legato a speranze di serenità e di sostenibilità della vita per il futuro delle giovani generazioni. Pensieri che potranno lasciare segni e gesti e azioni o costituiranno solo tracce.
Non si tratta di lordare gli ambienti con tonnellate di bottiglie ma di gesti simbolici.
Noi della società Adriatica accoglieremo questi messaggi presumibilmente il giorno 12 e li conserveremo fino alla befana poi uno solo sarà conservato ben sigillato.
L’invito nostro ad ogni gruppo speleo è di replicare e diffondere e sollecitare l’espressione di pensieri inerenti gli argomenti di sostenibilità della vita tra gli esseri umani e con l’ambiente di tutto il pianeta…
E in qualche modo consegnarli alla terra per conservarli entro le grotte. Gli speleo SONO I MIGLIORI custodi della terra.
Noi saremo felicissimi se vorrete condividere tale iniziativa magari invitando I VOSTRI OSPITI a scrivere dei messaggi che potranno essere conservati in qualche modo all’interno della grotta.
Date divulgazione e diffusione come meglio credete.
Cari saluti
e pensieri belli
SAS Trieste e Speleovivarium
Edi Mauri
Ultimi commenti