Manifestazioni future
“Puliamo il Buio 2006”
Da 22 al 24 settembre si terrà la manifestazione “Puliamo il Buio 2006”, organizzata a livello nazionale da Società Speleologica Italiana e Lega Ambiente e che si inserisce nella più nota “Puliamo il Mondo”. A livello locale, domenica 24 settembre, la Federazione Speleologica Triestina provvederà alla bonifica della Caverna a NE di Duino e di alcune doline circostanti e del Pozzetto a W di Precenico, situato proprio sulla strada tra Precenico e Malchina. Gli speleologi triestini sono chiaramente invitati a partecipare. (MB)
Stand a Gorizia
Dal 29 settembre all’1 ottobre avrà luogo a Gorizia la rassegna enogastronomica “Gusti di frontiera”. Come l’anno scorso, anche questa volta alla importante kermesse internazionale sarà presente il Centro Ricerche Carsiche “C. Seppenhofer” con uno stand dedicato per pubblicizzare la speleologia in generale e il corso del gruppo che si svolgerà in quei giorni. (MT)
Inaugurazione Grotta Nera
Sabato 21 ottobre, alle ore 11.00, verrà inaugurata nel Bosco Bazzoni di Basovizza (TS) l’aula didattica ipogea della Grotta Nera, a cura del Gruppo Speleologico San Giusto. Il ritrovo è fissato alle ore 10.00 presso la Foiba di Basovizza, in modo da accompagnare nel sito chi non dovesse conoscere il percorso per raggiungere la grotta. Seguirà un rinfresco. (GC)
|