EDITORIALEFinalmente, grazie al prezioso lavoro di Damjan Gerli, è terminata la messa in rete di tutti i numeri de La Gazzetta editi dal 1996 ad oggi. Accedendo al sito della Federazione Speleologica Regionale (www.fsrfvg.it), è infatti possibile consultare nell’apposita sezione tutti i 125 numeri finora pubblicati, senza dimenticare che è anche disponibile una funzione di ricerca che permette di risalire direttamente ai singoli articoli inerenti una determinata parola chiave. E con un certo orgoglio possiamo affermare che ormai in 125 numeri si trova di tutto e di più sulla storia della speleologia regionale di questi ultimi 10 anni e mezzo. Qualcosa è rimasto ovviamente fuori, un po’ per la pigrizia che contraddistingue molti nostri corregionali, un po’ per una ancora diffusa ritrosità nel voler divulgare quanto avviene all’interno della propria piccola tribù, un po’ per spocchia nei confronti di un notiziario che ha convinto quasi tutti, ma non tutti. Ma si tratta di ben poca cosa se raffrontata a quanto invece è stato divulgato. In questo numero:
Comitato di Redazione: Gianni Benedetti (GB), Mila Bottegal (MB) e Mauro Kraus (MK).
Hanno collaborato: Lucia Braida (LB), Giorgio Concina (GC), Giorgio Fornasier (GF), Franco Gherlizza (FG), Roberto Grassi (RG) e Gianni Spinella (GS). Contatti: per eventuali collaborazioni, critiche, suggerimenti e quant’altro, contattare la redazione all’indirizzo di posta elettronica redazione.lagazzetta@speleo.it o ai numeri di telefono/fax 040568544 oppure 040573969.
Notiziario interno della Federazione Speleologica Regionale del Friuli-Venezia Giulia, c/o Gruppo Speleologico Monfalconese ADF – via Valentinis, 134 – MONFALCONE (GO).
|