EDITORIALECon questo numero de La Gazzetta dello speleologo entriamo nell’ottavo anno di vita del nostro mensile. Voluta e portata avanti da due persone che in questa “avventura” hanno creduto fin da subito, la Gazzetta ha visto aumentare le collaborazioni e ha assunto un carattere di ufficialità. Ma soprattutto è diventata la memoria storica di tutto quello che è e di tutto quello che ha fatto la Speleologia regionale dal 1996 a oggi; chi fa esplorazioni, chi pubblica qualcosa, chi organizza manifestazioni, ne manda notizia alla Gazzetta. D’altra parte questo è lo spirito di quella che deve essere la Speleologia: comunicazione, divulgazione e collaborazione. Con l’aiuto di tutti possiamo crescere ancora di più e marciare a grandi passi verso il numero 100! In questo numero:
Comitato di Redazione: Gianni Benedetti (GB), Mila Bottegal (MB) e Mauro Kraus (MK).
Hanno collaborato: Giacomo Casagrande (GCa), Gabriele Concina (GCo), Enrico Fratnik (EF), Pino Guidi (PG), Paolo Maddaleni (PMa), Dario Marini (DM), Paolo Moro (PMo), Stojan Sancin (SS), Rino Semeraro, Maurizio Tavagnutti (MT) e Antonino Torre (AT). Contatti: per eventuali collaborazioni, critiche, suggerimenti e quant’altro, contattare la redazione all’indirizzo di posta elettronica redazione.lagazzetta@speleo.it o ai numeri di telefono/fax 040568544 oppure 040573969.
Notiziario interno della Federazione Speleologica Regionale del Friuli-Venezia Giulia, c/o Gruppo Speleologico Monfalconese ADF – via Valentinis, 134 – MONFALCONE (GO).
|