Numero 137Edizione internetAprile 2008
titolo
sottotitolo

EDITORIALE

Le recenti elezioni regionali del 13-14 aprile scorso hanno completamente modificato l’assetto della rappresentanza politica della nostra Regione, portando ad un deciso rinnovo della Giunta e del Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia. Diverse delle persone che nel recente passato avevano appoggiato le iniziative degli speleologi e della nostra Federazione per una crescita comune e condivisa (vedi proposte di legge, finanziamenti, interrogazioni e quant’altro) non siedono più sugli scranni dei palazzi regionali, ed a loro va comunque il nostro ringraziamento per quanto sono riusciti a fare o per quanto hanno tentato di fare. Sarà dunque ora necessario cercare di riprendere il discorso anche con i nuovi amministratori e politici per risolvere le varie problematiche, recenti o datate, che affliggono la speleologia regionale e per far ciò bisognerà far comprendere chi siamo e cosa facciamo a chi ancora non conosce il nostro mondo. E a questo fine anche questo notiziario, per quanto scarno, può costituire uno strumento utile per valorizzare e divulgare l’attività svolta dalla speleologia della nostra regione in tutti i suoi aspetti (manifestazioni, corsi, pubblicazioni, esplorazioni, ecc.).

Comitato di Redazione: Gianni Benedetti (GB), Mila Bottegal (MB) e Mauro Kraus (MK).
Hanno collaborato: Maurizio Comar (MC), Gianpaolo Fornasier (GF), Paolo Guglia, Pino Guidi (PG), Antonella Miani (AM), Giuseppe Moro (GM) e Maurizio Tavagnutti (MT).
Contatti: per eventuali collaborazioni, critiche, suggerimenti e quant’altro, contattare la redazione all’indirizzo di posta elettronica redazione.lagazzetta@speleo.it o ai numeri di telefono/fax 040568544 oppure 040573969.
Notiziario interno della Federazione Speleologica Regionale del Friuli-Venezia Giulia, c/o Gruppo Speleologico Monfalconese ADF – via Valentinis, 134 – MONFALCONE (GO).