Numero 96Edizione internetNovembre 2004
titolo
sottotitolo

EDITORIALE

Martedì 30 novembre, dopo una lunga – forse anche troppo – gestazione, nove gruppi speleologici hanno (ri)costituito con atto notarile la Federazione Speleologica Regionale del Friuli-Venezia Giulia. I nove gruppi hanno così costituito formalmente la FSR e depositato lo Statuto espressione delle assemblee svoltesi l’anno scorso a Monfalcone.
È questo un passo determinante nella storia della speleologia della nostra Regione che indica come tra i gruppi ci sia la volontà di dare finalmente un forte impulso a quanto è stato fatto dal 1997 fino ad oggi. I gruppi firmatari hanno anche nominato un Consiglio Direttivo che rimarrà in carica fino a fine anno.
Gli altri gruppi, che già aderivano alla FSR, o i nuovi, che vi vorranno aderire, potranno entrare nella federazione inoltrando domanda di ammissione, preferibilmente entro il 29 gennaio, data in cui si terrà l’assemblea per l’elezione delle cariche sociali per il triennio 2005-2007. Sarà questa un’altra occasione in cui potrà essere discusso il futuro della speleologia regionale.

Comitato di Redazione: Gianni Benedetti (GB), Mila Bottegal (MB) e Mauro Kraus (MK).
Hanno collaborato: Giorgio Concina (GC), Gianpaolo Fornasier (GF), Damjan Gerli (DG), Pino Guidi (PG), Antonino Torre (AT) e Ivan Vicenzi (IV).
Contatti: per eventuali collaborazioni, critiche, suggerimenti e quant’altro, contattare la redazione all’indirizzo di posta elettronica redazione.lagazzetta@speleo.it o ai numeri di telefono/fax 040568544 oppure 040573969.
Notiziario interno della Federazione Speleologica Regionale del Friuli-Venezia Giulia, c/o Gruppo Speleologico Monfalconese ADF – via Valentinis, 134 – MONFALCONE (GO).