Numero 105Edizione internetAgosto 2005
titolo
sottotitolo

EDITORIALE

Non può non destare simpatia la notizia che compare nella rubrica “Novità esplorative”. Per anni i numerosi ed agguerriti gruppi dell’Isontino hanno setacciato un territorio piccolo ed avaro come quello del Carso goriziano alla ricerca di cavità degne di tale nome. Ora è bastato l’entusiasmo di un minorenne per mettere alla luce la seconda cavità di sempre. Ci piace quindi ricavare una morale da questa vicenda. Per il futuro della speleologia contano di più la genuina voglia di fare delle nuove leve che non le chiacchiere e le polemiche di molti esponenti (non tutti, per carità!) delle vecchie generazioni.

Comitato di Redazione: Gianni Benedetti (GB), Mila Bottegal (MB) e Mauro Kraus (MK).
Hanno collaborato: Maurizio Anselmi (MA), Libero Boschini (LB), Marco Meneghini (MM), Angela Moretto (AM), Claudio Schiavon (CS), Rino Semeraro, Gianfranco Tomasin (GT) e Alessandro Zoff (AZ).
Contatti: per eventuali collaborazioni, critiche, suggerimenti e quant’altro, contattare la redazione all’indirizzo di posta elettronica redazione.lagazzetta@speleo.it o ai numeri di telefono/fax 040568544 oppure 040573969.
Notiziario interno della Federazione Speleologica Regionale del Friuli-Venezia Giulia, c/o Gruppo Speleologico Monfalconese ADF – via Valentinis, 134 – MONFALCONE (GO).