EDITORIALEQuesto numero de La Gazzetta riporta il resoconto di due grossi eventi: il 10° Symposium on Pseudokarst, nel quale la Federazione ha affiancato il CRC Seppenhofer nell’organizzazione dell’evento, e il corso di II livello “I colori del buio”. Entrambi gli eventi hanno goduto del prestigioso patrocinio dell’IYPE – Anno internazionale del Pianeta Terra. Ma non solo: c’è stata anche l’organizzazione della serie di incontri che hanno visto i gruppi delle province di Trieste e Gorizia imparare a usare il GPS, l’Oziexplorer e il gvSIG. A luglio sarà la volta dei gruppi delle province di Pordenone e di Udine. Insomma un proliferare di attività atte a migliorare sempre di più le tecniche di documentazione e di studio della speleologia in attesa di leggere, fra poco, altre grandi novità esplorative che scaturiranno dai campi che notoriamente vengono organizzati nel periodo estivo. In questo numero:
Comitato di Redazione: Gianni Benedetti (GB), Mila Bottegal (MB) e Mauro Kraus (MK).
Hanno collaborato: Maurizio Comar (MC), Pino Guidi (PG), Stojan Sancin (SS), Umberto Tolazzi (UT) e Roberto Trevi (RT). Contatti: per eventuali collaborazioni, critiche, suggerimenti e quant’altro, contattare la redazione all’indirizzo di posta elettronica redazione.lagazzetta@speleo.it o ai numeri di telefono/fax 040568544 oppure 040573969.
Notiziario interno della Federazione Speleologica Regionale del Friuli-Venezia Giulia, c/o Gruppo Speleologico Monfalconese ADF – via Valentinis, 134 – MONFALCONE (GO).
|